Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica

News

home page > News > Avviso di congresso
16 Settembre 2016 - 11:33    Stampa la notizia: Avviso di congresso

Avviso di congresso

how innovation in technology, medical practice and in organization improves patient care
Cover

 

The  Network of Large European Hospitals:

how innovation in technology, in medical practice and in organization improves patient care

Welcome!

La Sanità sta progredendo sempre più velocemente grazie ai continui passi avanti della ricerca biomedica e delle tecnologie mediche. Entrambe - grazie alla loro rapidissima evoluzione - stanno imponendo allo stesso sistema sanitario loro committente e utilizzatore la necessità di rivedere la sua stessa organizzazione alla luce di nuovi paradigmi e di un nuovo metodo di lavoro.
Le organizzazioni sanitarie dunque non possono più essere semplici fruitori di tecnologia ma devono diventare anche attori proattivi in grado di anticipare i propri bisogni tecnologici e partecipare al loro evolversi.
Allo stesso tempo le organizzazioni devono anche sapersi formare e riorganizzare in modo tale da riuscire a cogliere i vantaggi di questo nuovo scenario.
Alla capacità di produrre efficienza, efficacia e sostenibilità dovrà quindi aggiungersi la capacità di gestione di questo rapido cambiamento imposto dalla tecnologia medica.
Ecco quindi che l'innovazione diventa l'elemento chiave di un intero sistema e non solo della sua parte strumentale. L'innovazione sempre più dovrà diventare attivatrice di un circolo virtuoso, uno strumento per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche e mediche ma anche strutturali e organizzative Dell'interazione dell'Innovazione con l'organizzazione, la tecnologia e la pratica clinica e di come questa interazione possa migliorare la cura dei pazienti si parlerà a Firenze il 13, 14, 15 ottobre 2016.
Il convegno dovrà anche essere l'occasione per fare non solo il punto sullo stato dell'arte ma anche per dare suggerimenti di linee guida future per implementare le prestazioni delle singole organizzazioni sanitarie europee.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e registrazione:

http://tigicongress.com/2016/network-large-european-hospitals/

UniFI Scuola di Ingegneria Home Page

Inizio pagina